L'episodio |
Cronaca
/

Furto in una macchina in sosta al parcheggio della Coop: via telefoni, occhiali e portafogli

18 aprile 2025 | 17:40
Share0

La vittima è un tassista di Lucca, Stefano Angeli: “Sicurezza: a Lucca si può fare di più. Dalle telecamere si può scoprire qualcosa”

Furto su un auto in sosta al parcheggio della Coop, vittima Stefano Angeli, un tassista di Lucca, che ha subito il furto di alcuni beni contenuti all’interno del valore di centinaia di euro. L’episodio, si è verificato ieri (17 aprile) intorno alle 18,30 al parcheggio della Coop a Sant’Anna.

furto in auto parcheggio coop

“Ho trovato praticamente il finestrino forzato e mi hanno preso dei telefoni di lavoro e il portafoglio con cui facevo i resti – spiega Angeli -. In più hanno preso anche vari oggetti, per esempio occhiali da vista che non possono sicuramente utilizzare, però sono costati 400 euro e dovrò riacquistarli. Anche la maniglia è stata forzata”.

furto in auto parcheggio coop

Il tassista era arrivato alla Coop intorno alle 18,30 per fare la spesa e si è intrattenuto all’interno per poco più di mezz’ora.

“Sono arrivato al supermercato alle 18,30 circa e alle 19,10 ero fuori e ho notato quello che era successo – dichiara Angeli -. Ho fatto denuncia si Carabinieri in Cortile degli svizzeri e tra l’altro mi ha detto la sicurezza della Coop che i filmati delle videocamere durano circa 7 giorni, poi si sovrascrivono. Le forze dell’ordine hanno quindi 7 giorni in cui si muoveranno per prendere le registrazioni ed eventualmente muoversi”. “Quindi vorrei fare un appello, con le videocamere qui davanti secondo me si può fare qualcosa”.

furto in auto parcheggio coop

La sicurezza è un tema caldo in questi giorni visti i numerosi fatti di cronaca accaduti.

In fatto di sicurezza a Lucca secondo me si può fare di più, anche per fatti di piccola entità come questo – dice Stefano Angeli -. Insomma uno non è più in grado di andare mezz’ora a fare la spesa e lasciare cose in macchina, io vorrei essere padrone di lasciarle lasciare in tranquillità”.

furto in auto parcheggio coop

Se vuoi partecipare al sondaggio Demopolis sulla sicurezza in città leggi qui sotto.

Quanto vi sentite sicuri in città? Partecipate al sondaggio Demopolis per Lucca in Diretta