Folla per l’ultimo saluto al Papa: la suggellatura della bara avverrà venerdì sera

La salma di Jorge Mario Bergoglio dopo la traslazione da Santa Marta è stata collocata davanti all’Altare della Confessione
Folla dalle prime ore di questa mattina per l’ultimo saluto al Santo Padre, morto nelle prime ore del lunedì dell’Angelo, Pasquetta.
Circa 80 i cardinali presenti al rito della traslazione, come riferito dalla sala stampa vaticana: la bara di Papa Francesco è stata trasportata da Casa Santa Marta alla Basilica di San Pietro, attraversando una Piazza gremita e silenziosa, ma in lacrime. La cerimonia della traslazione è cominciata con la preghiera del Camerlengo, il cardinale Kevin Farrell, poi la processione si è mossa verso la Basilica, dove la salma di “Franciscus” è stata collocata davanti all’Altare della Confessione,
L’apertura alla Basilica è stata alle 11.
Oltre 20mila i fedeli presenti mentre i giornalisti accreditati per seguire il funerale di Papa Francesco, che sarà officiato sabato prossimo, sonoal momento duemila.
Il Cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa, presiederà il rito della suggellatura della bara del Pontefice nella Basilica di San Pietro dì 25 aprile alle 20 secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa della Santa Sede.