
L’incidente a Forte dei Marmi. In corso di accertamento la dinamica dell’infortunio da polizia e tecnici della prevenzione dell’Asl
Erano sulsolaio quando è crollato. Sono tre gli operai rimasti feriti in un incidente che si è verificato nella mattina di oggi (29 aprile) a Forte dei Marmi. Non erano ancora le 10 in via Sant’Ermete, quando è arrivata la chiamata di soccorso.
Sono ancora in fase di accertamento le cause del crollo del solaio, che cadendo si è portato con sé le tre persone che c’erano sopra. Per fortuna, al momento, nessuno dei tre sembra essere in pericolo di vita: due di loro ( 49 e 55 anni) sono stati portati all’ospedale Versilia mentre il terzo, un uomo di 50 anni, è stato trasportato fino a quello di Cisanello di Pisa poiché avrebbe sbattuto la testa.
Sul posto sono subito arrivati l’automedica nord, ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi, Pubblica Assistenza e Croce Verde di Viareggio, insieme agli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, polizia e vigili del fuoco.
I vigili del fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Pietrasanta, hanno trasportato con appositi ausili i 3 operai fuori dalla zona di pericolo, tramite una finestra, e hanno collaborato assieme al personale sanitario sul posto per le necessarie cure mediche.