Blue Jasmine di Woody Allen al Cinema Centrale

26 marzo 2014 | 09:08
Share0
Blue Jasmine di Woody Allen al Cinema Centrale

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione e un film d’autore. Domani (27 marzo) al Cinema Centrale verrà presentato alle 21,30, l’ultimo capolavoro di Woody Allen, Blue Jasmine, presentato per l’occasione in versione originale con i sottotitoli in italiano. Jasmine è il ritratto di una donna a pezzi, che non sa dire, né dirsi, la verità su se stessa. Il nuovo film del regista newyorchese ambientato a San Francisco si evidenzia per l’originalità della struttura e la capacità di mettere tutto al servizio di una storia, una morale, un personaggio nuovo. Cate Blanchett, la protagonista che incarna splendidamente il personaggio, ha ottenuto l’Oscar per la miglior attrice protagonista e in questa versione originale la sua bravura è prepotentemente evidente. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (31 marzo) al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con il ciclo dedicato alle attrici francesi con un film inedito in Italia, Charlotte For Ever di Serge Gainsbourg. Il film presenta la storia di uno sceneggiatore alcolista che ha un rapporto complicato con la figlia adolescente. Accusato di essere incestuoso, gratuitamente provocatorio, morboso e decadente, il film è soprattutto la storia di un folle amore di un padre per la figlia, raccontato in modo autoironico, ma anche esibizionista e narcisista, che rivela il suo indubbio talento di regista. L’ingresso è gratuito per i possessori della tessera annuale speciale.
Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.