Al teatro San Girolamo in scena le “Cartoline Pucciniane”

1 aprile 2014 | 14:25
Share0
Al teatro San Girolamo in scena le “Cartoline Pucciniane”

Al teatro San Girolamo vanno in scena da domenica 6 aprile le Cartoline pucciniane, realizzate dal Teatro del Giglio in collaborazione con il Centro Studi Giacomo Puccini: tre appuntamenti speciali per ascoltare ed apprezzare le splendide melodie tratte da Madama Butterfly,La bohème e Tosca.

La prima cartolina, interamente dedicata a Madama Butterfly, si terrà domenica alle 17 al Teatro San Girolamo; in programma arie, duetti e concertati che faranno rivivere gli amori e i dolori della giovane geisha Cio-Cio-San, interpretata per l’occasione dal soprano Rossana Cardia. Insieme a lei Paul Tabone sarà Pinkerton, l’Ufficiale della Marina Americana. Completano la locandina del concerto la Suzuki di Sofia Koberidze e lo Sharpless di Ricardo Crampton; Claudio Sassetti sarà Goro, ed Elena Fioretti la moglie americana di Pinkerton, Kate. Al pianoforte il maestro Massimo Morelli.
Biglietti: intero a 15 euro, ridotto a 10 euro. Acquisti e prenotazioni alla biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320, e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it) o sul sito www.teatrodelgiglio.it. Prossimi appuntamenti con le Cartoline pucciniane: La bohème domenica 27 aprile (alle 17), Tosca domenica 11 maggio (alle 17).