Doppio appuntamento d’eccezione per il Circolo del Cinema con Il Superstite e Quei bravi ragazzi

Questa settimana due appuntamenti d’eccezione per il Circolo del Cinema di Lucca con un film legend al Cinema Centrale e un film in prima visione a San Micheletto. Eccezionalmente mercoledì 23 aprile al Cinema Centrale verrà presentato alle 21,30, il film cult di Martin Scorsese, Quei bravi ragazzi. Il film racconta usi, costumi, vita quotidiana della piccola mafia italoamericana di New York. Scorsese riporta la mafia alla sua realtà di sangue, soldi, volgarità, prepotenza, ferocia, e la guarda vivere senza dare giudizi. Straordinario esempio di maestria cinematografica: il ritmo, lo stile sono entusiasmanti. Una storia raccontata allo stato pure. Ingresso 7 euro, con tessera del Circolo biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì 28 aprile al Complesso di San Micheletto, invece, verrà presentato in prima visione assoluta Il Superstite di Paul Wright. In un paese di pescatori scozzesi, vive Aaron, unico sopravvissuto di una tragedia del mare dove sono morte cinque persone, compreso suo fratello. La comunità, invece di confortarlo, lo incolpa, trasformandogli la vita in un incubo. Paul Wright usa i flussi di coscienza dei personaggi come Malick, manipola lo spettatore anche di più del cinico Hitchcock, utilizza un mare assassino come Verga ne I Malavoglia e psicopatologie alla Polanski. L’ingresso è gratuito per i possessori della tessera annuale speciale del Circolo del Cinema.
Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione Come Partecipare.