Nile Rodgers al Summer Festival: c’è anche Sheila E.

Un altro colpo grosso per il Lucca Summer Festival. Il chitarrista e fondatore degli Chic, Nile Rodgers, l’uomo che ha fatto ballare l’intero pianeta al ritmo di Le Freak e Good Times e che ha lasciato la sua impronta nei celebri brani di Diana Ross, David Bowie, Duran Duran, Madonna fino alla recente collaborazione con i Daft Punk, sarà al Lucca Summer Festival il 15 luglio, per una serata all’insegna della disco music.
Per questa data ci sarà una supporter d’eccezione: la straordinaria percussionista e batterista, Sheila E. La polistrumentista che ha collaborato con Prince per più di un decennio e che, nella sua ultima esibizione alla Casa Bianca, ha fatto scatenare Barack e Michelle Obama.
Nile Rodgers ha conquistato 3 Grammy come album dell’anno, singolo dell’anno Get Lucky e miglior duo performance con Pharrell . L’esibizione ai Grammy insieme con Stevie Wonder, Pharrell e Daft Punk è già considerata come uno dei migliori live ed il singolo Get Lucky ha battuto diversi record come essere stata la prima canzone nella storia ad andare su iTunes in 106 mercati in tutto il mondo.