Un viaggio nella musica di David Sylvian allo Sky Stone and Songs

30 aprile 2014 | 09:03
Share0
Un viaggio nella musica di David Sylvian allo Sky Stone and Songs

L’esplorazione dei percorsi di David Sylvian nell’universo della musica e dell’arte sarà la meta del viaggio-incontro, dal titolo Preparation for a journey, in programma venerdì (2 maggio), con inizio alle 21, al negozio Sky Stone and Songs, in piazza Napoleone, nell’ambito del calendario di incontri, ad ingresso libero, Friday I’m in love – Viaggio nel mondo della musica rock. René Bassani farà da guida in un percorso fatto musica e di arte, attraverso quello che è l’universo di questo artista che, seguendo un suo percorso interiore, ha dato vita a musica ricercata e sofisticata, nella quale si ritrovano le tappe della sua vita.

David Sylvian ha iniziato la sua carriera musicale nel lontano 1978 con la band Japan, da cui si è separato nel 1983; da allora in poi il suo percorso artistico è stato segnato da tappe che sono, a buon diritto, entrate nella storia della musica. Artista a tutto tondo, Sylvian ha una personalità non certo facile: sfugge i riflettori, si allontana dallo show-business, caratterialmente introverso, ha però esplorato il mondo della musica e dell’arte, viaggiando attraverso le note e gli stili.
Molte le collaborazioni che hanno costellato la sua carriera: dalle più note, con Ryuchi Sakamoto e Robert Frippo, a Kenny Wheeler, David Tom, Phil Palmer e Bill Nelson. Il calendario di incontri gratuiti, Friday I’m in love – Viaggio nel mondo della musica rock proseguirà il 16 maggio con The Beatles – L’incredibile che ha cambiato la musica e la cultura contemporanea; il 30 maggio è in programma Genesis – The lamb lies down on Broadway: lettura simbolica di un album capolavoro, il 13 giugno The summer of love – Due anni di  musica, rivoluzioni e illusioni e il 27 giugno, Rock e sciamanesimo.