Concerto di solidarietà per le fanfare dei bersaglieri in San Romano

2 maggio 2014 | 20:46
Share0
Concerto di solidarietà per le fanfare dei bersaglieri in San Romano

L’Associazione Nazionale Bersaglieri di Lucca, da sempre impegnata in azioni di solidarietà, ha organizzato per domani (3 maggio) alle 21 in città, nell’auditorium San Romano, un concerto della fanfara di Lucca e Cecina: l’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism). L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lucca, di Assoarma, del Lions Club Lucca Host e del Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (delegazione Toscana). L’Aism, come noto, è da anni in prima fila per sostenere la ricerca scientifica di una malattia le cui cause sono ancora sconosciute – e promuovere interventi di assistenza sociosanitaria, consulenza e informazione, per migliorare la qualità della vita delle persone con la sclerosi.

L’Associazione Bersaglieri, con questo concerto, intende rinnovare il rapporto di collaborazione che già esiste con l’Aism. La fanfara della nostra provincia, diretta da Cristiana Guidi, eseguirà i seguenti brani: Flik Flok, Va pensiero, Il reggimento di papà, Nel blu dipinto di blu, Giro d’Italia, Campane di San Giusto, Concerto di A.; seconda parte, Bersagliere in Africa, Aida, Canta Napoli, Manara, Ciliegi Rosa, Carrettata, Silenzio Fuori d’Ordinanza, Inno di Mameli. Le musiche saranno intervallate dalla lettura di alcune poesie scelte da Luciano Luciani, voce narrante Sandra Tedeschi.
Alla manifestazione interverranno autorità e personalità. Per la partecipazione del pubblico arriva l’appello del presidente Anb, Umberto Stefani, che invita i cittadini a partecipare numerosi.