Cresce l’attesa per lo show musicale “Jam on stage”

14 maggio 2014 | 08:18
Share0
Cresce l’attesa per lo show musicale “Jam on stage”

Come ogni anno, l’associazione Cluster torna con la stagione dei concerti primaverili a ingresso libero realizzata grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Di ritorno dal grande successo a Berlino, con musiche di compositori lucchesi alternate con musiche tedesche, è la volta della scuola di musica Jam Academy di Lucca che va in scena con lo show musicale Jam on Stage sabato (17 maggio) alle 17 nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
 Sotto la direzione artistica dei docenti Valerio Silvestro e Loredana Lubrano gli studenti dei corsi di alta Formazione si esibiranno in un spettacolo musicale con brani rock, blues e jazz. L’apertura del concerto è affidata agli studenti dei corsi rock & pop della scuola. 
“Queste iniziative – sottolinea Giampiero Morici, direttore e fondatore di Jam Academy – sono di fondamentale importanza per la crescita musicale dei nostri studenti. In particolare quelli dei corsi di alta formazione (Bachelor of Arts). La realizzazione di uno spettacolo musicale permette loro di comprendere e di affrontare direttamente differenti problematiche organizzative e gestionali che i ragazzi affrontano in aula durante il percorso di studi. Nel piano di studi del Bachelor of Arts, infatti, oltre alle materie prettamente performative, sono presenti discipline come Music Business e Arts Marketing che trattano tematiche legate ad aspetti giuridici e amministrativi dell’organizzazione di eventi artistico-musicali, alla comunicazione e promozione di un evento culturale ed altre attività connesse. L’opportunità di questo concerto, fornitaci dalla associazione Cluster, si è rivelata una splendida occasione per pubblicizzare in maniera concreta il nostro progetto”.