La Casa Natale di Puccini aderisce alla notte europea dei musei

16 maggio 2014 | 12:05
Share0
La Casa Natale di Puccini aderisce alla notte europea dei musei

Il Puccini Museum, Casa natale del maestro aderisce anche quest’anno a Amico Museo, manifestazione promossa dalla Regione Toscana da domani (17 maggio) al 2 giugno. Per domani, notte europea dei musei è prevista l’apertura dalle 21 alle 24 (ultima entrata alle 23,30). Ingresso gruppi di 25 persone ogni 30 minuti. Ingresso gratuito. E’ possibile prenotare. Il 24 maggio è invece in programma l’evento Giacomo Puccini in Lingua dei Segni. La Casa Natale di Lucca apre le proprie porte ai visitatori sordi, offrendo un percorso con visita guidata in Lis (Lingua dei Segni Italiana).
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ente nazionale sordi, Sezione Provinciale di Lucca.
Ritrovo dei partecipanti alle 9 alla biglietteria del museo, piazza cittadella 5. Introduzione a Giacomo Puccini e alla sua opera e visita del museo. Costo 5 euro, prenotazione necessaria. Il prossimo 1 giugno è invece in programma Alla scoperta di Giacomo Puccini. Visita dei musei pucciniani.

L’itinerario offre la possibilità di visite guidate dei tre musei pucciniani – Puccini Museum-Casa natale a Lucca, Casa dei Puccini a Celle dei Puccini, Villa Museo Giacomo Puccini a Torre del Lago Puccini – che custodiscono le memorie della famiglia, del compositore e della sua musica. Quota di partecipazione: 45 euro.  Prenotazioni entro il 23 maggio.  La quota comprende: trasferimenti con pullman privato Lucca-Celle-Torre del Lago-Lucca, accompagnatore durante l’itinerario, ingresso ai musei con visita guidata, pranzo in ristorante. Il programma dettagliato è disponibile alla biglietteria del museo in piazza Cittadella, sul nostro sito www.puccinimuseum.it e in Eventi sulla pagina Facebook. Informazioni e prenotazioni: Puccini Museum – Casa natale, Lucca Tel. 0583 584028 info@puccinimuseum.it