Da domani “La scuola si presenta” al teatro del Giglio

18 maggio 2014 | 15:15
Share0
Da domani “La scuola si presenta” al teatro del Giglio

Su il sipario per La scuola si presenta, la manifestazione promossa dal Teatro del Giglio in stretta sinergia con l’assessorato alle politiche formative del Comune di Lucca, e dedicata alle esperienze formative teatrali e musicali nelle scuole del nostro territorio. La rassegna, giunta alla sua decima edizione, si terrà quest’anno per ben sette giornate da lunedì 19 a domenica 25 maggio ai teatri del Giglio e San Girolamo. Tante le scuole di ogni ordine e grado che partecipano, assieme alle associazioni che con esse collaborano all’attività teatrale, per mostrare alla città le diverse esperienze teatrali scolastiche, e diffondere i risultati dell’impiego del teatro nella scuola: tra fiabe, invenzioni, riflessione e divertimento ogni scuola presenterà il frutto delle sue fatiche su e giù dal palco.

Anche quest’anno, come già nella passata rassegna, grande spazio alla formazione musicale, con le esibizioni dei giovani musicisti partecipanti a I colori della musica, il Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la musica nelle scuole curato della Scuola di Musica Sinfonia (venerdì 23 maggio, 9,30, 11,30, 18, 20,30), e all’ultimo appuntamento della rassegna Crescendo con la musica (domenica 25 maggio alle 11). Martedì 20 maggio (9,45 e 14,45, al teatro del Giglio), appuntamento speciale per festeggiare i dieci anni della rassegna con TiChiamo, uno spettacolo gioioso, delicato e divertente, che racconta – attraverso il linguaggio del corpo e della voce – l’amore tra una donna che danza e un uomo che canta.
Maggiori informazioni sul sito www.teatrodelgiglio.it. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, ad esclusione di TiChiamo (posto unico, 5 euro).