Il meraviglioso mondo di Dorothy al teatro Nieri di Ponte a Moriano

23 maggio 2014 | 09:09
Share0
Il meraviglioso mondo di Dorothy al teatro Nieri di Ponte a Moriano

Domani (24 maggio), alle 21,15, è in programma l’undicesimo appuntamento della rassegna di teatro amatoriale Chi è di scena! organizzata dal Comune di Lucca in collaborazione con la Fita – Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Provinciale di Lucca, al Teatro Comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano. Sul palco, in prima assoluta, Il meraviglioso mondo di Dorothy, musical di Fabrizio Magnani a cura della compagnia VitaminaDance.
Ispirato dal romanzo Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum, il musical, unico nella sua struttura, interamente cantato in italiano dal vivo, narra lo straordinario viaggio della piccola Dorothy che viene scaraventata da un ciclone nell’affascinante paese di Oz, un mondo fantastico con foreste incantate, spaventapasseri senza cervello, omini di latta in cerca di cuore e leoni codardi. Questa nuova ed inedita rappresentazione è adatta ad un pubblico giovane e meno giovane.

Le accattivanti musiche accompagnano il viaggio di Dorothy in un mondo fantastico ma molto simile a quello in cui viviamo. Su tutta la storia aleggia poi quello spirito di spensieratezza ma anche di responsabilità tipica dei fanciulli che si “apprestano a crescere”. Grazie, infatti, ai simpatici amici che incontra lungo il suo cammino, Dorothy capirà che non sempre l’erba del vicino è la più verde e che non tutto quello che luccica è oro; imparerà che l’amicizia è un valore importante quanto il rispetto per i più indifesi e che spesso la soluzione di un problema è proprio sotto ai nostri occhi.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21,15 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando al numero 320/6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com.
Il costo dell’ingresso è di 8 euro (ridotto 6 euro per i bambini tra i 6 e i 12 anni).
Il programma completo di questa e di tutte le rassegne della Fita Lucca è consultabile sul sito www.fitalucca.it.