Attesa all’Astra per l’anteprima nazionale di “The Imago”

Un evento speciale e una retrospettiva per il Cineforum Ezechiele in questa settimana. Che comincia alla grande domani (3 giugno) con l’anteprima nazionale di The Imago al Cinema Astra, l’opera seconda di Emiliano Galligani.
La trama: 1895. Un uomo è sotto processo: è l’imputato numero 47. 47 ignora quale sia la sua colpa, ma si ritrova catapultato all’interno di un oscuro tribunale: davanti a lui compaiono due avvocati (accusa e difesa) più un giudice, che lo spingono a parlare di se. La sua storia emerge a poco a poco, dettaglio dopo dettaglio: quel che è certo fin da subito è che 47 è un matematico, uno scienziato, e che è inoltre un novello appassionato dell’arte della fotografia. Attorno a questa vita apparentemente priva di eventi rilevanti cominciano a nascere terribili e fosche supposizioni. The Imago è un thriller che indaga i lati oscuri dell’arte attraverso l’antenato del cinema per antonomasia: la fotografia. Il film è presentato in anteprima nazionale con la presenza del regista, Emiliano Galigani, e del cast.
Mercoledì (4 giugno) alle 21,30 un grande classico come L’anno scorso a Marienbad di Alain Resnais all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca con ingresso gratuito per i soci.