L’ensemble Ottoni Gabrieli per il Festival di Pasqua e Pentecoste in San Giovanni

Nuovo appuntamento con il Festival di Pasqua e Pentecoste domani, giovedì 5 giugno, in seno alla magnifica cornice della restaurata chiesa di San Giovanni (alle 21,15). La kermesse, che vive in stretta simbiosi con il Puccini e la sua Lucca Festival, diretto e presieduto dal maestro Andrea Colombini, proporrà l’esibizione del celebre ensemble Ottoni Gabrieli.
Il programma si dipanerà, come sovente accade, nel segno della grande musica d’autore: da Mozart (La Regina della notte) a Rossini (Largo al factotum), passando per Nino Rota (Otto e mezzo) e tracciando intersezioni suggestive tra A.Piazzolla, Z.Abreu e molti altri ancora. Una prova gravosa e affascinante quindi, per una formazione composta da Orlando Barsotti e Luigi D’Alicandro (Trombe), Francesco Marotti (Corno), Giulio Clementi (Trombone), Francesco Lucchino (Tuba) ed Ettore Fancelli (Percussioni).
Come sempre l’ingresso resta gratuito per i residenti di Lucca e Provincia, anche grazie all’immancabile sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per info e prenotazioni: i biglietti sono acquistabili presso la Chiesa di San Giovanni (dalle 10 alle 18, ogni giorno) e presso tutti gli altri punti vendita del Festival. Info-line: (+30) 340.8106042. Booking email address: info@musick.it. (Costi 20 euro primo settore; 15 per il secondo settore).