A Bologna un premio per il miglior catalogo al Photolux Festival

Grande riconoscimento a Bologna per Enrico Stefanelli, patron del Photolux Festival in occasione della cerimonia di consegna dei premi del Festival of Festivals. Il Festival of Festivals organizza un congresso annuale per tutti operatori dei Festival culturali in Italia nel corso del quale avviene la selezione delle migliori manifestazioni cui vengono assegnati undici premi durante la serata dedicata a Festival of Festivals Awards. Quest’anno il miglior riconoscimento è andato al Photolux Festival di Lucca che ha portato a casa ben quattro nominations e due prestigiosi premi.
Il Best Breakthrough Festival è il premio più significativo che viene assegnato ai Festival emergenti nei primi tre anni di attività. Il Photolux Festival, che dal 2013 ha cambiato formula diventando biennale, ha vinto al suo esordio. Il Best Catalogue Award è andato a Photolux per l’originalità e l’eleganza della grafica del catalogo curata dallo studio grafico Magazzino 77.
Le altre due segnalazioni di Photolux sono andate al migliore sito realizzato dalla società Prismanet e alla migliore rete di sponsor e partnership che il direttore artistico Enrico Stefanelli ha intessuto in questi anni.
Durante la premiazione Stefanelli ha ringraziato la giuria con poche parole: “Sono orgoglioso di questo exploit che arriva in un momento fondamentale della storia del Festival di Lucca. Dalla scorsa edizione il Photolux Festival si svolge con cadenza biennale che ci consente di garantire all’intera manifestazione una maggiore qualità. Questi premi sono un riconoscimento al lavoro di tutto lo staff che lavora per ben due anni alla realizzazione del Festival e ci danno la certezza di aver intrapreso il cammino giusto rafforzandoci nel panorama locale, nazionale e internazionale”.