Teatro amatoriale, a Ponte a Moriano il meglio della stagione della Fita

20 giugno 2014 | 14:57
Share0
Teatro amatoriale, a Ponte a Moriano il meglio della stagione della Fita

A conclusione della stagione del teatro amatoriale della Fita tutte le compagnie della federazione lucchese si ritroveranno domani (21 giugno) per festeggiare e presentare al pubblico in sala il meglio della loro produzione artistica. Durante la serata, gli allievi del corso di teatro organizzato dalla Fita Lucca proporranno lo spettacolo Ser Ciappelletto e … gli altri di Giovanni Fedeli, ispirato ad alcune novelle del Decameron di Boccaccio.

Inoltre fra gli interventi previsti quelli della compagnia della Croce Verde di Viareggio che proporrà un monologo, Geraldina, adattamento di Clara Piscopo di A proposito di una signora di Velitti e un corto, Zina; l’associazione culturale Smaskerando proporrà I Promessi Sposi in dieci minuti degli Oblivion; la Compagnia Orario Provvisorio proporrà un estratto dall’ultimo spettacolo, Nella vita degli altri di Elisa Guarascio; la compagnia Gli Avanzati proporrà un proprio corto, Scusi il disturbo e un estratto dall’ultimo spettacolo, Il matrimonio perfetto; la compagnia I Postumi Teatro proporrà un corto, Squirt; Mauro Tommasi proporrà un monologo, Falso contatto di Sandro Luporini; la Compagnia I Commedianti proporrà un estratto dall’ultimo spettacolo, Natale in casa Cupiello di Eduardo de Filippo.
E’ possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320.6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com. Il costo dell’ingresso è di 5 euro. Il programma completo di questa e di tutte le rassegne della Fita Lucca è consultabile sul sito www.fitalucca.it.
La stagione amatoriale al teatro comunale Nieri di Ponte a Moriano riprenderà a partire dal secondo o terzo sabato di ottobre, con alcune prime assolute e il primo festival regionale Il Toscanello.