Rock e sciamanesino per la rassegna “Friday I’m in love”

24 giugno 2014 | 07:19
Share0
Rock e sciamanesino per la rassegna “Friday I’m in love”

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva del calendario di incontri Friday I’m in Love, in programma a ingresso gratuito allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone.
Venerdì 27 giugno, con inizio alle ore 21:15, sarà esplorato un nuovo tema: Rock e sciamanesimo. Qual è il filo che lega la musica rock alle pratiche sciamaniche? Si può paragonare alcuni concerti a vere e proprie cerimonie sciamaniche? Altre, pur essendo coinvolgenti al massimo e incantando il pubblico, hanno invece un profilo diverso?
Domande che chiunque abbia assistito a qualche concerto o, più semplicemente visto qualche spezzone in televisione o sui canali web, si è posto e alle quali si cercherà di dare una risposta nell’incontro in programma venerdì. Un viaggio, dunque, che porterà a incontrare dei musicisti quali Jim Morrison, Nick Cave, i Rolling Stones e molti altri, alla scoperta di una dimensione a metà tra l’esoterico e l’artistico. Quello in programma venerdì 27 è l’ultimo prima della pausa estiva: gli incontri di Friday I’m in Love riprenderanno, infatti, attorno alla metà di settembre con un altro ciclo che accompagnerà i venerdì lucchesi per tutto l’autunno.