I lucchesi “A world of silence” apriranno il concerto dei Morcheeba a Pistoia Blues

25 giugno 2014 | 14:52
Share0
I lucchesi “A world of silence” apriranno il concerto dei Morcheeba a Pistoia Blues

Gli A World of Silence si sono classificati al primo posto al concorso Obiettivo Blues e si esibiranno sul palco del Pistoia Blues il 13 luglio in apertura del concerto dei Morcheeba. Si è disputata martedì sera la finale del concorso Obiettivo Blues – Route to Pistoia Blues dopo una prima fase di selezione del materiale audio pervenuto e tre scontri diretti tra band presso gli studi di Tvl Pistoia. Gli A World of Silence hanno affrontato la finale proponendo due brani inediti e una cover riarrangiata contro la band pistoiese Hey! Elizabeth.
Al momento dell’assegnazione del premio, i giurati, capitanati da Sergio Montaleni, hanno sottolineato la maturità del gruppo, l’abilità nella composizione dei brani e la qualità del suono.
La band si esibirà sul palco del Pistoia Blues domenica 13 luglio in apertura ai Morcheeba, gruppo britannico di musica trip hop, famoso per il brano Rome wasn’t built in a day.

La scheda
Gli A World of Silence sono una alternative rock band emergente per metà lucchese e per metà fiorentina. I componenti del gruppo sono: Benedetta Capecchi alla voce, Matteo Benvenuti alla chitarra, Alessandro Sebastiani al basso e Daniele Cianferoni alla batteria. Nel luglio 2012 partecipano al contest Summer Giovani istituito dalla Provincia di Lucca, all’interno del Summer Festival, e si classificano terzi con il brano Pollen.
Nell’autunno 2012 si esibiscono in giro per la toscana, in particolare come apertura a Simonne Jones, artista statunitense di fama mondiale. Nel dicembre 2012 entrano in studio per registrare il loro primo Ep, in uscita a maggio 2013, con il titolo omonimo A World of Silence. Il disco, contenente 4 brani (First Human Attack, Achille, Mare Mendacis e Pollen) è stato registrato presso il Lupo Records Vintage Studio, nella zona di Santa Maria a Colle. Vincitori del primo premio della 17esima edizione del contest Suoni nella Notte di Cerreto Guidi e vincitori del premio Radio Lady per il brano inedito più radiofonico, con First Human Attack.
Nel febbraio 2014 vengono citati nella Hot List 2014 delle band fiorentine sul giornale FirenzeSpettacolo, grazie al supporto di Giovanni Gelli, direttore artistico dello storico locale Be Bop di Firenze. Torneranno in studio nei prossimi mesi per registrare il loro primo album.