La rassegna itinerante COMeInCAmaiore apre i grandi nomi dello spettacolo per il Festival Gaber

26 giugno 2014 | 20:55
Share0
La rassegna itinerante COMeInCAmaiore apre i grandi nomi dello spettacolo per il Festival Gaber

Torna il tradizionale Festival Gaber, organizzato dalla fondazione intitolata al cantante e attore scomparso, con la partecipazione di venti Comuni. A seguito di un protocollo d’intesa sottoscritto in occasione del decennale della scomparsa del Signor G, per iniziativa del sindaco di Camaiore, tutti i comuni interessati daranno vita a un proprio calendario di manifestazioni, per oltre un mese lungo tutta la Versilia e la Toscana.
Sarà la Rassegna COMeInCAmaiore, ispirata alla storica manifestazione Professione Comico ideata e diretta dallo stesso Gaber nell’88 a Venezia, a coinvolgere, come nella scorsa
edizione, la platea di Camaiore. Oggi e domani (27 giugno) la Chiesa di San Michele a Camaiore ospita i casting per partecipare all’evento itinerante. Tra gli artisti ospiti della manifestazione Ale e Franz (21 luglio), Dario Vergassola (22), Paolo Rossi (25), Rocco Papaleo (27), Massimo Ceccherini e Alessandro Paci (28), Paolo Hendel (30) e Giobbe Covatta (31). Ogni serata sarà preceduta da una presentazione video curata dalla Fondazione, che documenterà la carriera di Giorgio Gaber, consentendo al pubblico di acquisire di volta in volta un particolare segmento dell’opera gaberiana.