Per due giorni Massaciuccoli ritorna all’Antica Roma

Domani (5 luglio) e domenica a Massaciuccoli, in uno degli scenari più suggestivi della Versilia, si terrà la quinta edizione di Massaciuccoli Romana – Festival dell’Antica Roma. All’interno dell’area sarà possibile visitare accampamenti di legionari e villaggi barbari, assistere ad aspre battaglie tra gladiatori e popolazioni celtiche a cavallo, assaporare le prelibatezze offerte dall’antica arte culinaria con le ricette tramandate da Apicio, imparare a truccarsi, vestirsi, combattere, scrivere come dei veri antichi romani, il tutto calati nella magica atmosfera di un tipico villaggio romano.
Ci sarà inoltre la possibilità di assistere ad approfondimenti dedicati alla vita quotidiana (religione, tradizione, medicina, usi e costumi), partecipare a visite guidate all’Area Archeologica Massaciuccoli Romana, curiosare nel mercatino di artigianato storico e rievocazione antichi mestieri e assistere a danze, musiche, giocolerie e spettacoli d’arte varia della Roma Antica. Un’occasione unica per rivivere la storia immersi nelle atmosfere dell’antica Roma.
L’appuntamento è dalle 17 alle 24 è nell’area della sagra dei Donatori di Sangue Fratres in via Pietra a Padule a Massaciuccoli. Ingresso a 7 euro, gratis per i bambini fino ai 10 anni.