Racconti nella Rete sbarca su Rai Tre

4 luglio 2014 | 12:14
Share0
Racconti nella Rete sbarca su Rai Tre

Lunedi (7 luglio) alle 10 su Rai Tre nell’ambito di Spazio Libero, rubrica di Rai Parlamento a cura di Marina Giraldi, andrà in onda uno speciale dedicato al premio letterario Racconti nella Rete ed al festival LuccAutori. Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio,  gli scrittori Samuele Montalbano e Monica Luisi, ex vincitori del premio Racconti nella Rete – che leggeranno i loro racconti inseriti nelle antologie  del premio edite da Nottetempo.  Il servizio è ambientato nel centro storico di Lucca con le immagini dei tesori artistici della città.
Partecipano alla trasmissione il prof. Vincenzo Placido, della commissione cultura della Fondazione Banca del Monte di Lucca,  Maria Teresa Filieri, direttrice della Fondazione Ragghianti, Vittorio Fantozzi  sindaco di Montecarlo. Alcune immagini sono state realizzate alla Biblioteca della Fondazione Ragghianti, alla sede della Fondazione Banca del Monte, a Montecarlo presso la Biblioteca Cassola, al Teatro dei Rassicurati, alla Fortezza del Cerruglio e alla sede della Strada dell’olio e del vino di Lucca, Montecarlo e Versilia.

Proprio in questi giorni sono stati comunicati i nomi dei vincitori dell’edizione 2014 del Premio. A seguire l’elenco completo con i titoli dei racconti selezionati. La fase finale si terrà all’interno del Festival LuccAutori, in programma a Lucca dal 27 settembre al 12 ottobre. Tutte le informazioni nel sito www.raccontinellarete.it .