Arte acrobatica e musica dal vivo per il Bagni di Lucca Art Festival

Fine settimana ricco di iniziative a Ponte a Serraglio grazie al Bagni di Lucca Art Festival, organizzato dall’associazione culturale Il Ponte in Arte e dal Comune di Bagni di Lucca. Domani (11 luglio), a partire dalle 18,30, gallerie d’arte aperte in via Vittorio Emanuele, per l’occasione trasformata in isola pedonale. Alle 19,30, nella sala del vecchio cinema, è in programma la suggestiva performance The glass menagerie formato da James Kingsford-Smith, acrobata e ginnasta che ha collaborato anche con il Cirque du Soleil, e Lih-Qun Wong, violoncellista, compositrice, visual artist. Uno spettacolo molto poetico che fonde l’arte acrobatica e aerea con la musica classica.
Alle 20,30, cena in piazza con i ristoranti convenzionati con il Festival. La serata si concluderà con il concerto della band toscana Secondo Appartamento (www.secondoappartamento.it). Il gruppo, che fonde generi diversi come l’indie, il folk e il pop, è composto Guido Legnaioli (voce, chitarre, armonica, cassa a pedale, ritmiche), Mirko Catalano (basso), Giuliana Ancillotti (tastiera, voce), Patrizio Castiglia (violino, chitarra elettrica), Martina Agnoletti (oboe, voce, xilofono). Nel 2012 la band ha vinto il Lucca Summer Giovani e nel 2013 ha conquistato il primo posto al Premio Fabrizio De André di Roma.
Sabato (12 luglio), a patire dalle 18,30, gallerie d’arte aperte. Da non perdere il laboratorio L’arte del cashmere per imparare dagli artigiani toscani come si produce in maniera sostenibile la lana di cashmere e come dalla lana si arrivi alle bellissime realizzazioni in mostra nella Home of artisans, curata dall’australiana Belinda Hall. Maggiori info su: www.artfestivalbagnidilucca.org