Francigena International Arts Festival, due date a Montecarlo

Ha preso il via la quarta edizione del Francigena International Arts Festival, organizzato dall’Accademia della Musica Francesco Geminiani di Altopascio, che vede il Maestro Fabrizio Datteri e il Maestro Marco Lardieri, rispettivamente nel ruolo di direttore artistico e direttore esecutivo della kermesse.
Gli eventi del Festival saranno distribuiti lungo il tratto della via Francigena in alcuni dei luoghi più belli del percorso toscano e raggiungerà Montecarlo in due date:
Mercoledì 23 luglio alle 21,15 in piazza F. Carrara si terrà il concerto della Parkstone Concert Bands & Chamber Choir Grammar School – Dall’opera alle musiche da film.
La più importante orchestra giovanile femminile dell’Inghilterra vanta numerosi concerti in Europa e in Italia esibendosi nelle più importanti città, quali Salisburgo Venezia, Roma, Barcellona.
Mentre sabato 26 luglio alle 21,15 nel Chiostro Convento Palazzo Pellegrini Carmignani sarà la volta del Coro Collegiata di Sant’Andrea Apostolo con l’Ensemble Musica Antica FIAF e il Consort Fontegara con l’opera Llibre Vermell (secolo XIII) da un codice del Monastero di Montserrat.