Madama Butterfly in piazza a San Miniato per il Francigena Melody Road

30 luglio 2014 | 11:58
Share0
Madama Butterfly in piazza a San Miniato per il Francigena Melody Road

Per Franco Zeffirelli è l’orgoglio della Toscana, Andrea Bocelli ne rivendica la scoperta. Un coro di consensi per la soprano Maria Luigia Borsi che, dopo il trionfo statunitense di Cincinnati dove una standing ovation di ben 12 minuti ha salutato la sua Butterfly, sarà l’assoluta protagonista della serata finale del festival Francigena Melody Road.
Accompagnata dal pianista Roberto Barrale, domani (31 luglio) alle 21,30 la soprano di fama internazionale delizierà piazza Duomo con una produzione originale dal titolo Puccini San Miniato…e le stelle, pensata proprio per la serata d’eccezione sotto la Rocca.
Sul palco anche le esilaranti performance del Duo Baldo, formato dal violinista americano Brad Repp e dal pratese Aldo Gentileschi al pianoforte. A chiudere la serata clou del festival della via dei pellegrini, la lettura di Puccini in chiave jazz del pianista Riccardo Arrighini, uno dei protagonisti più acclamati di Umbria Jazz. Giovedì (31 luglio), la serata di gala con la soprano Maria Luigia Borsi, avrà come madrina d’onore la giornalista sportiva Veronica Maffei.