Banella e Rossetti, giovani protagonisti per la rassegna “Il canto degli alberi”

Nuovo appuntamento venerdì (22 agosto) alle 21,30 all’Orto Botanico con Il canto degli alberi, la rassegna nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale, Opera delle Mura, Teatro del Giglio, Istituto Boccherini e associazioni musicali del territorio. Il concerto in programma venerdì 22 agosto, realizzato a cura della Flam, vede impegnati due giovanissimi interpreti, il contrabbassista Giacomo Banella, diplomato all’Istituto Boccherini e attualmente studente alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, e il pianista Gilberto Rossetti, allievo dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Internazionale Musicale Romana.
Il programma proposto per la serata prevede di Franz Schubert la Sonata per arpeggione e pianoforte D 821 in la minore e l’Improvviso opera 90 numero 2 in mi b maggiore, la Ballata opera 38 numero 2 in fa maggiore di Frédérich Chopin e, per concludere, la Taranbella di Giovanni Bottesini.
Il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico del costo di 3 euro prevede, oltre alla possibilità di assistere al concerto, anche una visita guidata al suggestivo giardino posto nel cuore della città. Per prenotazioni e prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi a Itinera di piazzale Verdi.