“Una stridente casa di campagna” riapre gli appuntamenti con il teatro amatoriale a San Micheletto

Riprende, dopo la sospensione ferragostana, la stagione teatrale estiva nel chiostro di San Micheletto, a Lucca: sabato (30 agosto) alle 21,30, si terrà il quinto appuntamento della rassegna Chi è di scena! organizzata dalla Fita – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Provincia di Lucca. Il programma prevede in prima assoluta il thriller di Gabriella Ghilarducci Una stridente casa di campagna della Compagnia Teatro dell’Accadente.
La trama La timida Grace Shaw appena uscita da una clinica per un forte esaurimento nervoso, riceve dall’amato marito Jason una sorpresa: trascorreranno un mese in una ridente casa di campagna! La notizia non dà entusiasmo alla donna fragile e problematica: il luogo è isolatissimo, la dimora cupa, unico vicino un russo chiacchierone che gliel’ha affittata, e la per niente gradita prospettiva della visita di una cugina del marito con cui ha sempre avuto rapporti burrascosi. Ma Grace non sa quanto quella casa cambierà totalmente ed irreversibilmente il suo destino.
Ingresso unico a 7 euro, in caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Sala dell’Affresco. Per informazioni, si può contattare Rita al numero 320.6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Prossimo appuntamento domenica (31 agosto) con L’ospite inatteso di Agatha Christie e la Compagnia Teatro Studio.