A Tempagnano inaugura un parco giochi dedicato a Mirella Maccari Armani

12 settembre 2014 | 13:37
Share0
A Tempagnano inaugura un parco giochi dedicato a Mirella Maccari Armani

Vuole essere una festa per tutto il paese l’appuntamento di domenica (14 settembre), nella chiesa di Tempagnano: dopo la messa di suffragio delle 9,30, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di un parco giochi realizzato per i bambini della parrocchia e dedicato alla memoria di Mirella Maccari Armani.
 Nell’occasione, la casa editrice Maria Pacini Fazzi, ha pubblicato con il volume dal titolo Pensieri in Versi, una raccolta completa di tutte le poesie di Mirella Armani, che saranno il filo conduttore di questa giornata dedicata al sentimento, all’amore alla poesia, alla memoria.

La lettura di una selezione di testi di Mirella sarà affidata, a conclusione della messa, alla sensibilità dell’attrice Sandra Tedeschi che lascerà così in questo luogo pubblico in questo luogo significativo, il segno della poesia come lascito della vitalità di Mirella, contributo alla serenità di tutti.
Mirella Maccari, scomparsa nel 2011  era nota al pubblico per le sue poesie ora raccolte in questa antologia di pensieri in versi all’interno della quale possiamo leggere anche due dei saggi critici a lei dedicati dal Neria De Giovanni. Come poetessa aveva ottenuto numerosi riconoscimenti anche e premi letterari, tre cui nel 2009, in Campidoglio a Roma, il prestigioso Salveti dei critici letterari che avevano apprezzato la sua raccolta La strada verso il cielo, edita da Maria Pacini Fazzi. Nel maggio del 2010, nell’auditorium di San Micheletto, era stata autrice di una spettacolo che accomunava musica, danza e poesia. I suoi testi inseriti nel percorso musicale ideato da Francesco Cipriano furono letti da Ugo Pagliai, e intervallati dalla danza di Daniela Maccari, ballerina del teatro Verdi di Pisa e assistente di Lindsay Kemp al Teatro Goldoni di Livorno.