Cambiano le date dello spettacolo “Bent”

15 settembre 2014 | 13:01
Share0
Cambiano le date dello spettacolo “Bent”

L’Associazione Cervelli in Tempesta, l’Opera delle Mura e il Comune di Lucca informano che lo spettacolo Bent, tratto dal testo di Martin Sherman, inserito nel programma del Settembre Lucchese dal 18 al 23 settembre, non si terrà più, come precedentemente previsto, all’interno del Baluardo San Paolino, ma sarà spostato all’interno del Baluardo San Colombano. Ci sarà anche una piccola variazione sulle date: non più dal 18 al 23 settembre, ma il 18 e 19 e dal 21 al 23 settembre, alle  21.15.

Bent racconta, attraverso la storia del giovane Max, l’improvviso e traumatico passaggio da una Berlino relativamente aperta nei confronti dei gay all’inizio di una durissima repressione (in seguito alla Notte dei lunghi coltelli del 1934), che costringe molti di loro alla fuga o alla detenzione nei campi di concentramento. Bent porta “alla ribalta” questa pagina di storia così importante, eppure così trascurata, ponendoci inoltre inquietanti interrogativi sulla realtà di oggi. La performance pone l’ accento sulla capacità di prendere coscienza della propria dignità e sul valore dell’amore in situazioni estreme. Un’occasione da non perdere, che unisce storia, cultura, spettacolo; una performance unica, da cui lo spettatore potrà uscire emozionato, turbato, commosso, ma in ogni caso arricchito.
I biglietti sono disponibili a Lucca Itinera, Vecchia Porta San Donato Piazzale Verdi, telefono 0583 / 583150, e-mail: info@luccaitinera.it , tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 18.30 (orario continuato). Per chi si reca agli sportelli di Lucca Itinera per l’acquisto del biglietto è prevista una riduzione sul costo dell’ingresso, da 18 a 15 euro; mentre chi acquista il biglietto la sera stessa dello spettacolo presso il Baluardo San Colombano non potrà godere dello sconto.