Promozione e divulgazione della cultura, a LuBeC c’è il concorso Creathon

17 settembre 2014 | 08:08
Share0
Promozione e divulgazione della cultura, a LuBeC c’è il concorso Creathon

Nella cornice di LuBeC 2014, dal 9 al 10 ottobre, si svolgerà Creathon, la maratona per l’innovazione e la creatività pensata in occasione del 40esimo compleanno del MiBact. E’ un concorso di idee che chiama a raccolta squadre di creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali” under 40 per una 24 ore no stop di progettazione con l’obiettivo di promuovere l’audience development nel campo dei beni culturali e del turismo attraverso dei progetti innovativi.

Obiettivi di Creathon stimolare un nuovo modo di “diffondere cultura”, individuare soluzioni contemporanee per divulgare ed integrare il patrimonio culturale, i territori e i musei per promuovere la diffusione di prodotti e servizi innovativi per l’integrazione degli attrattori culturali con i territori, coinvolgere con un linguaggio contemporaneo nuovi bacini di utenza e nuovi “turismi”, promuovere le nuove professionalità della filiera beni culturali, tecnologia, turismo.
E’ questa la sfida che Creathon intende lanciare alle squadre partecipanti, puntando su innovazione tecnologica, creatività e sostenibilità.. 
Le iscrizioni saranno aperte fino al 26 settembre. Numero max di squadre 15. Numero max di partecipanti a squadra 3. 
Al progretto vincitore andranno 3mila euro. Regolamento e iscrizioni su www.lubec.it/creathon.