Friday I’m in love, un incontro dedicato a Bruce Springsteen

24 settembre 2014 | 08:36
Share0
Friday I’m in love, un incontro dedicato a Bruce Springsteen

Compie questa settimana 65 anni, ma davvero non li dimostra: Bruce Springsteen e la sua musica continuano ad essere protagonisti della scena musicale mondiale. Ed è al Boss che è dedicato l’incontro ad ingresso gratuito, in programma venerdì (26 settembre), alle 21, allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone. Nella settimana del suo compleanno, Friday I’m in love non poteva non proporre un incontro interamente dedicato a Bruce Springsteen e alla sua musica. 

Carlo Puddu e Marco Giusti si confronteranno, quindi, con una leggenda vivente  ed esploreranno la poetica e le storie che popolano le canzoni del Boss: piccoli racconti di vita quotidiana che compongono un unico grande romanzo universale, disegnando un percorso attraverso la sua musica, per conoscere un po’ più da vicino l’America raccontata e vissuta da Springsteen.
Gli incontri – tutti ad ingresso gratuito – proseguiranno il 10 ottobre  con ‘Lou Reed: Walk on the Wild Side’, a cura di Federica di Spilimbergo; il 24 ottobre si parla di ‘Marianne Faithfull: la musa del Rock’, a cura di René Bassani; il 7 novembre tocca al ‘Musical: da Ox a Alw’ a cura di Lucio Pelucchi; il 14 novembre Carlo Puddu e Marco Giusti affronteranno uno dei gruppi che maggiormente ha influenzato la musica degli ultimi decenni, i Radiohead, mentre il 28 novembre Patrick Crowther approfondirà la musica dei Led Zeppelin, per poi arrivare all’ultimo incontro sulle leggende metropolitane del rock, a cura di Federica di Spilimbergo, in programma il 12 dicembre. Per informazioni: Sky Stone and Songs, mail: info@skystoneandsongs.it – tel: 0583/491389.