BurlHistory e le sue atmosfere retrò al Teatro dei Differenti di Barga

Partirà venerdì 17 ottobre alle 21 da Bagni di Lucca la tournée dello spettacolo BurlHistory, l’arte della seduzione in atmosfere e note retrò, portato in scena da La Gatta Eventi. Dopo il grande successo della data evento del 23 agosto al Teatrino di Vetriano (dove è stato registrato il tutto esaurito), lo spettacolo approda ora nei teatri della Toscana e non solo.
Sul palco del teatro Accademico si esibiranno Giuditta Sin i cui show sono ispirati alle opere simboliste, decadenti e surrealiste e dalle danzatrici rivoluzionarie come Ruth St. Denis e Isadora Duncan, Dahlya Naif, artista eclettica e bardo del Burlesque che strizza l’occhio alla vecchia satira teatrale e Dolly Lamour, capace di conquistare il pubblico con spettacoli fiabeschi ed un fascino tipicamente gotico.
Lo show sarà arricchito da Leo Beggar, che proporrà numeri di clowneria teatrale e romantica del tutto inediti. La direzione artistica è affidata a Paolo Bonanni.
L’accompagnamento musicale è affidato ai Four Friends in Jazz gruppo che vede Marco Bartalini alla tromba, Andrea Garibaldi al pianoforte, Giuliano Passaglia al contrabbasso e Graziano Musetti alla batteria. Quattro forti personalità del jazz dalle esperienze più svariate, un incontro tra amici che suonano come in una jam session, mescolando emozioni e sentimenti.
“E’ un racconto semplice e romantico che ripercorre la grande storia del burlesque, attraverso le vicende di due innamorati che si rincorrono tra situazioni poetiche e rocambolesche”, spiegano gli organizzatori.
Attraverso il Comitato Artistico Documentario Gierut parte del ricavato sarà devoluto al Camillian Social Center di Chiangrai in Thailandia, che aiuta un gruppo di bambini diversamente abili ospitati nella struttura.
Il BurlHistory si avvale del contributo e il patrocinio del Comune di Bagni di Lucca.
Il costo del biglietto è di 20 euro. Per info e prenotazioni: 377/2912132 –confuorto.gatta@gmail.com.