Paolo di Paolo, occasioni tobiniane per LuccAutori in Villa Bottini

Nuovo appuntamento domani (10 ottobre) con il Festival LuccAutori. Nella sala conferenze di Villa Bottini in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino si terrà l’incontro con lo scrittore Paolo di Paolo sul tema Raccontare una storia. Previsti interventi di Demetrio Brandi, presidente di LuccAutori e Marco Natalizi direttore della Fondazione Mario Tobino. Partecipano gli studenti dei licei Vallisneri, Machiavelli e Passaglia.
“Come si racconta un’esistenza? – si legge nella presentazione dell’evento – Con quali strumenti si ricostruisce una biografia? Il lavoro del narratore, quello del saggista e quello del biografo puro si integrano, si completano – tutti in corsa verso una meta impossibile: il restauro di una vita inabissata.”
Paolo Di Paolo è autore dei romanzi Dove eravate tutti (2011, Premio Mondello e Premio Vittorini) e Mandami tanta vita (2013, finalista Premio Strega). Di Indro Montanelli ha curato per Rizzoli La mia eredità sono io. Pagine da un secolo (2008), Nella mia lunga e tormentata esistenza. Lettere da una vita (2012) e Tutte le speranze. Montanelli raccontato da chi non c’era (2014).