Gran finale alla chiesa dei Servi per l’Orchestra Filarmonica di Lucca

Il gran finale di stagione per l’Orchestra Filarmonica di Lucca è servito: sabato (18 ottobre) racchiuso nella sempre suggestiva cornice della chiesa dei Servi (alle 21.15) andrà in scena l’atto conclusivo di una stagione esaltante per quantità di spettatori (circa 6 mila in tredici serate) e qualità degli interpreti avvicendatisi sul palco. Per l’occasione si verificherà un felice connubio: quello tra i danzatori di tango e l’orchestra diretta da Andrea Colombini. La serata sarà dunque animata dalle movenze proposte da Hyperion Tango e dai Danzatori di Tango, accompagnati dalle musiche di Astor Piazzolla.
Sarà dunque possibile ammirare i famosi tanghi di gruppo ed i tanghi tradizionali: “L’occasione servirà anche come tributo particolare ed esplicito alla Fondazione Banca del Monte di Lucca – spiega Andrea Colombini – la quale ha regalato a Lucca tredici splendide serate di grande musica. Al presidente Del Carlo, al vicepresidente Nieri e a tutta la Fondazione nel suo complesso va il più sentito ringraziamento. Dobbiamo poi, senza dubbio, esprimere un profondo sentimento di gratitudine e riconoscenza anche nei confronti della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e, nello specifico, al Presidente Arturo Lattanzi e al direttore Marcello Bertocchini: senza il loro prezioso supporto sarebbe stato arduo realizzare un’esperienza culturale di questo genere e metterla a disposizione della collettività dei lucchesi e non solo”.
L’ultimo appuntamento non può smentirsi: l’ingresso sarà completamente gratuito per i residenti di Lucca e Provincia (ai quali sarà sufficiente mostrare un documento di identità all’ingresso) ed i posti a sedere, fino ad esaurimento, sono disponibili su prenotazione al 340.8106042 (entro il 14 ottobre). Per il pubblico restante l’ingresso è a 20 euro (15 ridotto). Per ulteriori info: www.puccinielasualucca.com.