Chef e Un amore di gioventù per la settimana del Circolo del Cinema

15 ottobre 2014 | 07:57
Share0
Chef e Un amore di gioventù per la settimana del Circolo del Cinema

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al cinema Centrale e il terzo film del ciclo Una storia vera a San Micheletto.
Giovedì 16 ottobre alle 21,30 al cinema Centrale verrà presentato Chef – La ricetta perfetta di Jon Favreau. Chef, divorziato e padre di un bambino, in seguito ad un ennesimo ed acceso diverbio col padrone del ristorante presso cui lavora, viene licenziato. Da queste basi inizia il nuovo film di Jon Favreau, attore di grandi successi come The Wolf of Wall Street. Un cast notevole, una trama mai banale, scorrevole e solo raramente grottesca; un accompagnamento musicale piacevole e non invadente dove finalmente il jazz cubano trova il suo degno riconoscimento. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 13 ottobre al Complesso di San Micheletto alle 21,30 si terrà il terzo appuntamento con il ciclo Una storia vera con la proiezione di Un amore di gioventù quasi una prima visione per Lucca. Perla del cinema di un paio di anni fa, il film racconta la storia d’amore tra Camille, quindicenne e Sullivan diciannovenne. Dal momento che il ragazzo si decide di partire per il Sudamerica in cerca di se stesso, qualcosa nella loro storia si incrina. Mia Hansen Love, moglie talentuosa di Olivier Assayas, gira il suo terzo film e, alla maniera di Truffaut, ricrea e reinventa sul set momenti e situazioni vive, restituendo all’amore l’immediatezza fisica del corpo e degli sguardi. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale. Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.