Proclamati i finalisti del bando di concorso “Streghe Vampiri & Co.”

15 ottobre 2014 | 08:45
Share0
Proclamati i finalisti del bando di concorso “Streghe Vampiri & Co.”

Sono stati proclamati, come da bando di concorso, i finalisti della quarta edizione del premio letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio. Le sezioni a concorso sono poesia, racconto, romanzo inediti a tema. 550 i partecipanti provenienti da tutta Europa. La giuria è presieduta dalla professoressa Antonella Padolecchia (fondatrice dell’associazione Next Artists e anima dello Shakespeare Festival) coadiuvata da Simona Bertocchi (scrittrice, poetessa e cultural promoter) e Nicola Cantalupi (scrittore di fantasy). Il primo classificato di ogni sezione (poesia, racconto e romanzo) riceverà in premio la pubblicazione ad personam del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni.

I secondi classificati riceveranno in premio una coppa personalizzata e un soggiorno due giorni (una notte) per due persone in Europa; i terzi classificati una coppa e pergamena personalizzata. La giuria si riserva il diritto di assegnare riconoscimenti o menzioni speciali ai finalisti. Per tutti i partecipanti è previsto l’invio di un e-book tematico. A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito, ai vincitori di sezione una targa personalizzata. I nomi dei vincitori verranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione; la mancata partecipazione alla stessa farà decadere dal diritto di accedere al premio vinto.
La cerimonia di premiazione, organizzata in collaborazione con l’agenzia letteraria I soliti Ignoti e con il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio, dopo tre edizioni sviluppate interamente sul web, la presente si avverrà in forma più tradizionale sabato 15 novembre a partire dalle 16,30 presso l’Hotel Residence Esplanade di Viareggio nel corso di una giornata dedicata alla scrittura e ai libri.