Al Gigliolab laboratori di musical con Eugenio Contenti

20 ottobre 2014 | 15:41
Share0
Al Gigliolab laboratori di musical con Eugenio Contenti

Sono aperte le iscrizioni al nuovo workshop intensivo di Musical Theatre Performance organizzato dal Teatro del Giglio nell’ambito di GiglioLab, che da quest’anno apre una speciale finestra sul musical. Il workshop, tenuto da Eugenio Contenti – enfant prodige oggi già perfomer e regista con la passione per la didattica, diplomato in Musical Theatre all’Amda (The American Musical and Dramatic Academy) e regista e coreografo associato per Igor Goldin e Keith Andrews a New York – è rivolto agli allievi delle scuole superiori che studiano musical, canto, danza e recitazione e che hanno il desiderio di approfondire le proprie conoscenze formandosi con professionisti d’eccellenza sul panorama nazionale. In programma dieci incontri intensivi (dal 16 novembre al 30 dicembre) che prevedono lezioni di Musical Theatre Acting Technique (l’unione di canto e recitazione), seminari con professionisti del musical e l’allestimento di uno showcase finale aperto al pubblico, diretto dallo stesso Eugenio Contenti affiancato dalle figure del direttore musicale, dello stage manager e del light designer.

Il laboratorio è aperto a quindici partecipanti, selezionati nel corso di un’audizione che si terrà al Teatro del Giglio domenica 9 novembre 2014; le lezioni si terranno tutte nei giorni festivi, in modo da permettere la partecipazione di studenti provenienti da tutta Italia.
Eugenio Contenti è diplomato in Musical Theatre all’Amda (The American Musical and Dramatic Academy), ed è attualmente regista e coreografo associato per Igor Goldin e Keith Andrews a New York. In Italia Eugenio ha preso parte come performer e aiuto regista in spettacoli come Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie, Cats, 80 voglia di 80 e altri e ha recentemente fatto parte del cast di Young Frankenstein in Usa. Oltre a coltivare la sua carriera come performer e regista/coreografo, Eugenio ha una grande passione per l’insegnamento. Nel 2014 firma un contratto con AMDA New York dove ha insegnato durante il Summer Conservatory 2014; inoltre insegna privatamente Musical Theatre ed è stato ospite in diverse scuole Italiane. Per informazioni su modalità di audizione, iscrizioni, programma e costi consultare il sito www.teatrodelgiglio.it sezione GiglioLab, o contattare l’ufficio formazione del Teatro del Giglio: 0583465327 – formazione@teatrodelgiglio.it