Il film “Una ragione per combattere” arriva in Parlamento

20 ottobre 2014 | 13:24
Share0
Il film “Una ragione per combattere” arriva in Parlamento

Il film di Alessandro Baccini, giovane regista porcarese arriva alla Camera dei Deputati. Mercoledì 22 ottobre alle 14 nella sala delle Colonne nel palazzo di Montecitorio a Roma, verrà presentata ai parlamentari l’opera prima del giovane attore e regista lucchese Alessandro Baccini.

Il titolo dell’opera è Una ragione per combattere e racconta la storia di un giovane dalla doppia vita. Studente modello da una parte e leader di un gruppo di ragazzi allo sbando dall’altra.”Il suo segreto? – spiega il regista ed attore lucchese – Partecipa a combattimenti nelle bische clandestine gestite da un pericoloso trafficante. La svolta arriva con l’incontro di Lisa, una ragazza semplice e di sani principi, opposta in tutto e per tutto alle persone che fino a quel momento lo circondano”.
Una grande soddisfazione per Alessandro Baccini e tutti i suoi collaboratori che raggiungono, con la presentazione della pellicola ai parlamentari italiani, un risultato di grande prestigio che può fare da apripista per futuri sviluppi anche di carattere commerciale alla pellicola girata interamente tra Lucca, Porcari, Montecarlo, Guasticce e Montecatini grazie ai contributi della provincia di Lucca, regione Toscana e fondazione Banca del Monte.
Alla proiezione in programma a Roma parteciperà anche il Sindaco di Porcari, Alberto Baccini, padre del giovane artista. Il film sarà messo in distribuzione dal prossimo gennaio nelle sale italiane, alla proiezione infatti saranno presenti anche i distributori della pellicola. Tale evento è stato reso possibile grazie all’interessamento dell’onorevole Edoardo Fanucci già vicesindaco del comune di Montecatini Terme.