X Factor, tutta Barga fa il tifo per Emma Morton

“La tua voce è piena di colore, è un onore sentirti cantare”. Questo è stato il commento di Morgan dopo la serata live di X Factor della scorsa settimana dove la stella di Emma Morton ha regalato emozioni a non finire. I quattro giurati si sono contesi a suon di giudizi positivi la migliore “analisi” dell’interpretazione che la barghigiana Emma Morton ha fatto di Blurred lines di Robin Thicke, che come ha sottolineato Victoria Cabello, si tratta di una canzone “un po’ sessista…”, ma che Emma ha dominato con la sua grazia femminile, tanto da renderla quasi un’ode alla bellezza attraverso i close-up dei suoi occhi che con ironia hanno voluto rispondere ad un testo un po’ discusso. Una vera signora del Jazz.
Victoria Cabello dice ancora: “Ti ho sempre amata fin dal primo momento che sei salita sul palco: si capisce da subito la tua intelligenza e la tua ironia…”, mentre Mika prosegue con emozione: “E’ per noi un onore iniziare con una cantante come te: sai mettere nuovo sangue in una canzone..e sai divertirti…”.
X Factor è lo show televisivo dove i talenti della musica hanno un’occasione unica per esprimere la loro arte e dove Emma Morton si è presa uno spazio d’onore con il suo stile inconfondibile, per la vocalità e per la presenza sul palco.
Emma Morton ha origini scozzesi ma ha trovato la sua casa a Barga, dove risiede con la figlia Billie e il compagno, il musicista e arrangiatore Luca Giovacchini, lucchese d’origine.
Emma Morton sul palco irradia energia e contagia con la sua positività, un dono che regala alla sua terra d’adozione e a tutte le persone che la seguono in questa avventura.
Non è possibile sapere dove Emma potrà arrivare dopo questa occasione, anche se la sua stella si è già rivelata al grande pubblico, di certo, possiamo vederne gli effetti che questa esperienza sta portando nel pubblico di casa.
Si tratta di un effetto a catena, in cui l’entusiasmo e l’energia positiva proveniente dalla cantante scozzese-barghigiana si riversa negli animi di chi la segue da casa.
Una scia di note che coinvolge Barga e tutta la cittadinanza, che è stata protagonista dell’introduzione di Emma sul palco, attraverso le immagini del centro storico, girate dalla troupe di Sky alcune settimane fa.
Emma Morton e Barga saranno ancora insieme domani sera, giovedì 30 ottobre, per la seconda puntata live.
Le foto di Emma Morton sono concesse da Emma Morton Official Fan Club.