Elisa Cozzini e Giacomo Brunini in concerto al teatro di Valdottavo

30 ottobre 2014 | 08:27
Share0
Elisa Cozzini e Giacomo Brunini in concerto al teatro di Valdottavo

La grande musica per flauto e chitarra sarà protagonista domenica (2 novembre) alle 17,30 al Teatro Colombo di Valdottavo del terzo appuntamento degli incontri musicali della Scuola Civica di Musica Salotti. Il duo formato dalla flautista Elisa Cozzini e dal chitarrista Giacomo Brunini condurranno il pubblico in un’entusiasmante viaggio musicale che porterà dalla musica europea dell’Ottocento fino alla musica popolare sudamericana con l’esecuzione di brani di Giuliani, Molino, Ibert, Villa – Lobos e Astor Piazzolla.

Elisa Cozzini si è diplomata in flauto al Conservatorio di Firenze, in flauto barocco al Conservatorio di Vicenza e laureata in Lettere all’ateneo fiorentino. Oltre all’attività di musica da camera, collabora con varie orchestre e ha suonato diretta da illustri maestri quali Maazel, Prêtre, Metha, Rostropovitch, Masur, Temirkanov. Ha insegnato presso i Conservatori di Alessandria, Torino e Pesaro.
Giacomo Brunini allievo dei Maestri Antonio Rondina, Nuccio D’Angelo e Tiziano Mealli è brillantemente diplomato in chitarra (Istituto Musicale Mascagni di Livorno) e in musica da camera (Conservatorio Cherubini di Firenze). Ha suonato come solista ed in formazioni cameristiche in diversi festival musicali in Italia e Danimarca ed ha ottenuto diversi  premi in concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione musicale. Insegna chitarra presso le scuole medie ad indirizzo musicale in Provincia di Lucca e presso la Scuola Civica di Musica Salotti di Borgo a Mozzano.
La Stagione è organizzata dalla Scuola Civica di Musica Salotti con il Patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Borgo a Mozzano e la collaborazione del Teatro Colombo,  Associazione Cluster – Lucca compositori europei, della Scuola di Musica di Barga e Castelnuovo di Garfagnana, dell’Accademia Musicale Strata di Pisa e della Misericordia di Borgo a Mozzano sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Si ringrazia inoltre per il gentile contributo offerto per la realizzazione della manifestazione la Fondazione Banca del Monte di Lucca. Il costo d’ingresso ai concerti è di 8 euro (intero) e 5 Euro (ridotto per studenti). La biglietteria aprirà mezz’ora prima dell’inizio dei concerti. I biglietti possono inoltre essere prenotati all’indirizzo mail stagione.concerti.valdottavo@gmail.com. Per informazione sui concerti e gli Incontri si può  visitare il sito http://www.scmsalotti-borgoamozzano.it o contattare il direttore artistico al numero 3498496612.