Per le band emergenti a Lucca c’è “Veleno”: al via il contest per 96 gruppi

1 novembre 2014 | 12:23
Share0
Per le band emergenti a Lucca c’è “Veleno”: al via il contest per 96 gruppi

Nasce a Lucca Veleno, una serie di serate itineranti, dove la musica inedita alternativa e cantautorale e indie non è sottofondo,un satellite che gravita attorno alla serata;ma è assolutamente protagonista con qualche “gioco caffè”, che serviranno a dare un po’ di ritmo all’evento: dal selfie challenge in cui scattandosi una selfie e postandola sulla propria bacheca con hashtag #velenolucca si può vincere l’ingresso per altre serate Veleno, al Nonsense corner, angolo in cui l’eccentricità, con un pizzico di moda web, la fanno da padrone. Al vincitore per la prima serata Veleno un biglietto per la settimana dopo per i Subsonica a Firenze. E’ questa l’iniziativa di 4 sognatori under 25 (sono loro a definirsi proprio così) che costituiscono Le Canard Records.

Dal 3 novembre poi partirà il bando per l’iscrizione al Veleno contest, un concorso a livello nazionale con la partecipazione di 96 band emergenti, per sponsorizzare esclusivamente la musica inedita alternativa italiana.
Il contest partirà dalla prima settimana di febbraio e verrà suddiviso in 4 locali lucchesi dove è possibile svolgere attività di musica live.
La vincitrice otterrà un contratto discografico con consulenza nella produzione e arrangiamento di un album,registrazione di un album, distribuzione sui principali canali online quali:Youtube/Spotify/iTunes/Deezer, lavori di grafica per copertina album, stampa di magliette della band videoclip di un singolo dell’album e tour promozionale di 10 date in Italia, oltre a passaggi dei propri brani per 6 mesi su quiradio.it.
Si può vincere anche partecipando al Veleno Contest online di quiradio.it (possono partecipare solamente i gruppi selezionati per il concorso). Al più votato, in palio, 6 mesi di passaggi radiofonici a rotazione su quiradio.it (radio in streaming nazionale) oltre a interviste esclusive.