“Mi fai sganascià”, torna la gara di barzellette organizzata da Anffas Lucca

Anffas Lucca sta preparando la nuova edizione di Mi fai sganascia‘, il concorso che incorona il miglior barzellettiere della città. Dopo il grande successo della prima edizione, infatti, sono arrivate a decine le richieste per partecipare come concorrenti alla prossima gara e Anffas Lucca ha deciso di organizzare due eliminatorie per selezionare i finalisti del concorso 2015. La prima si terrà venerdì 21 novembre alle 20 al ristorante La pecora nera, in piazza San Francesco.
La formula della serata è quella del maggio scorso: nel corso di una cena 12 concorrenti si sfideranno a suon di barzellette (2 o 3 a testa) e una giuria qualificata avrà il compito di selezionare i migliori 5 che riceveranno un attestato di partecipazione e potranno accedere alla finalissima. La prossima eliminatoria si terrà, con le stesse modalità, il 20 marzo; la finalissima sarà a fine maggio.
Mi fai sganascia’, che anche per questa edizione ha ricevuto il patrocinio di Comune e Provincia di Lucca, nasce dall’idea di un volontario di Anffas, Riccardo Nardi, che insieme ai vertici dell’Associazione ha dato vita a un’iniziativa simpatica e coinvolgente mirata a condividere i principi di solidarietà che animano Anffas con simpatizzanti e amici e a regalare momenti di spensieratezza a chi, come i volontari e lo staff della Pecora Nera, è da anni costantemente impegnato sul fronte della disabilità intellettiva e relazionale. Anche per questa fase di eliminatorie è confermata la collaborazione con l’emittente NoiTv che registrerà la serata e la trasmetterà integralmente nei giorni successivi. Le iscrizioni alla gara e le prenotazioni per la cena vanno effettuate entro mercoledì 19 novembre chiamando La pecora nera allo 0583/469738. La cena è al prezzo fisso di 18 euro. Per informazioni visitare la pagina Facebook di Anffas Lucca.