L’elisir d’amore di Donizetti con la Royal Opera House in diretta al cinema Astra

Appuntamento con Donizetti e il suo Elisir d’amore mercoledì (26 novembre) alle 20,15 al Cinema Astra di Lucca dove in contemporanea con altre 79 sale italiane sarà trasmesso in diretta l’opera con l’orchestra della Royal Opera House diretta da Daniele Rustioni. Ambientata nel più verace Sud dell’Italia, la produzione di Laurent Pelly vede un cast stellare: il tenore italiano Vittorio Grigolo, astro nascente dell’Opera, nel ruolo di Nemorino, il baritono gallese Bryn Terfel in quello del dottor Dulcamara, e la soprano britannica Lucy Crowe, che interpreta Adina.
La commedia romantica segue la storia di Nemorino, innamorato da molto tempo di Adina. Nemorino ha un temibile rivale, il Sergente Belcore di Levente Molnár, fino a quando la pozione magica vendutagli dal Dottor Dulcamara non gli dona una potente dose di coraggio, con risultati comici e toccanti.
Luce calda, covoni di fieno giganti, motorini e cani randagi creano l’atmosfera di questa gloriosa produzione, che torna al Covent Garden per la sua terza ripresa. Carico di fascino mediterraneo, L’Elisir d’amore, diretto dalla bacchetta del giovanissimo e talentuoso Daniele Rustioni, conquisterà il pubblico cinematografico con il suo umorismo e con la sua forza visiva.
Costo del biglietto fra i 10 e i 15 euro.