Bulle e Impossibili, le “Galline” al teatro dei Differenti di Barga

Secondo appuntamento con il cartellone di prosa del Teatro dei Differenti. Arrivano le mitiche Galline, nome d’arte del ben noto trio, e amiche di una vita, Katia Beni, Sonia Grassi e Erina Lo Presti. Porteranno sul palco del teatro barghigiano una delle loro più divertenti commedie: a quasi vent’anni dal debutto infatti, Fondazione Sipario Toscana, ripropone, in versione restyling, una delle sue più esilaranti produzioni. Questa è Bulle & Impossibili di Donatella Diamanti in scena venerdì 28 novembre (ore 21). Protagonista con Le Galline anche Letizia Pardi, sua anche la regia. Uno spettacolo, tutto al femminile, che pone sotto la lente di ingrandimento della comicità i grandi temi della contemporaneità: disoccupazione, disperazione e voglia di rivincita di un gruppo di donne complesse e diverse.
Tre donne decise a cambiare vita organizzano una rapina in banca che però non va a buon fine. Tutto sembra perduto, ma un evento inatteso ribalta l’andamento delle cose, una di quelle occasioni che difficilmente capitano nella vita. Un gruppo di donne allo sbando, una Ma-donna, una fata che diventa protagonista di un classico della letteratura che l’ha pensata in secondo piano; un documentario che parla di vita, violenza e speranze di un popolo lontano.
Commedia, fantasia, cronaca si mescoleranno mostrando le donne dai punti di vista più eterogenei, per accendere la riflessione. Per parlare ai giovani e agli adulti, agli uomini ma anche alle donne, ché non dimentichino il valore delle conquiste fatte sul rispetto e sulla parità, e continuino il cammino verso le nuove.
Info e prevendita biglietti (da 13 a 20 euro): Ufficio Cultura del Comune di Barga (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) telefono 0583724791 oppure cultura@comunedibarga.it e Facebook