“L’amore medico” per il festival amatoriale al teatro Nieri di Ponte a Moriano

Nell’ambito della prima edizione del Festival Regionale teatrale Il Toscanello, sabato (22 novembre) alle 21,15, al Teatro Nieri di Ponte a Moriano va in scena una delle commedie più sagaci e taglienti di Molière, L’amore medico, a cura della Compagnia Instabile dei dintorni di Grosseto.
La storia che fa da filo rosso alla vicenda, è quella di Sganarello, vedovo e padre di una figlia unica, la quale arde dal desiderio di sposarsi. L’anziano padre che non ha occhi che per la figlia tenta di tutto pur di scacciare da lei il morbo d’amore e così, quest’ultima, con la complicità della domestica, inscena una malattia fittizia. Si fanno accorrere dottori e parenti i cui consigli e rimedi sono peggiori del male. È proprio nell’incontro-scontro fra l’amore paterno e i consigli interessati del resto del mondo, che si sviluppa la farsa in una girandola di risate. La regia ha cercato, attraverso il lavoro degli attori, le scene allusive, i costumi d’epoca e le coreografie originali, di ricreare e restituire al pubblico un testo vivo, comico e intelligente.
Gli interpreti sono: Ezio Vecchioni, Susanna Bartali, Andreina Guerra, Mariano Martone, Simona Storti, Gioia Biondi, Loretta Pizzetti, Giovanni La Porta, Simonetta Maffei, Giacomo Lattanzi, Giovanni La Porta. La regia è di Riccardo Rombi.
Informazioni di servizio Lo spettacolo avrà inizio alle 21,15 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320.6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com. Il costo dell’ingresso è di 8 euro (ridotto 6 euro per i bambini tra i 6 e i 12 anni e speciale, per i tesserati Fita 2014, mediante l’esibizione della tessera, 3 euro). Il programma completo di questa e di tutte le rassegne organizzate dalla Fita è consultabile sul sito www.fitalucca.it.