Photolux, il festival sbarca su SkyArte

22 novembre 2014 | 14:41
Share0
Photolux, il festival sbarca su SkyArte

Inizio scoppiettante per la prima giornata di lavori prevista dal fitto programma di Photolux che, da oggi fino al 14 dicembre, propone appuntamenti, workshop e conversazioni dedicati alla fotografia internazionale. Dopo l’apertura del World Press Photo, allestita nella chiesa di San Cristoforo, è stata la volta di Sara Munari che ha registrato il tutto esaurito. A seguire Oliviero Toscani ha intrattenuto la platea dell’auditorium della Fondazione Bml su un tema particolarmente discusso Oggi la Fotografia è l’Arte più facile e accessibile. Ma quanti sono gli autori?.

Subito dopo, Roberto Pisoni, direttore di SkyArte, il canale televisivo tematico dedicato al partimonio artistico e culturale italiano, impegnato in una conversazione con il regista Giovanni Troilo e il produttore televisivo Andrea Patierno, ha annunciato un accordo di mediapartnership con Photolux. Uno scambio reciproco di visibilità che porterà alla produzione di contenuti di respiro internazionale tra cui, per iniziare, uno speciale sul prossimo Festival.
Questa collaborazione, che partirà dall’edizione 2015 del Festival, ha un grande significato per la fotografia a Lucca e pone Photolux in vetta alle classifiche dei più ambiti Festival di fotografia in Italia.