Torna a Sant’Anna “Voci della speranza”

22 novembre 2014 | 14:29
Share0
Torna a Sant’Anna “Voci della speranza”

Con l’arrivo delle festività natalizie, ancora una volta la parrocchia di S. Anna grazie a don Beniamino Bedini ,in collaborazione con Giordano Laginja e Pieluigi Benedetti, dà vita alla rassegna d’incontri musicali Voci per la speranza, eventi il cui incasso come ogni sarà completamente devoluto per l’acquisto di farmaci salvavita ed il sostegno alla Missione San Kalema nello Zambia. Proprio dalla missione in Zambia questa mattina è giunta una lettera di ringraziamento da parte di Suor Ornella Ciccone, in quanto con l’incasso dello scorso anno sono state realizzate innumerevoli cose all’interno del Centro dove svolge attività di missionaria.

Tre gli appuntamenti che si terranno all’auditorium di via Fratelli Cervi a S. Anna ,con inizio alle 21,15. Sabato (6 dicembre) si esibiranno i Joyful Singer, coro nato nel 1999 dall’iniziativa dalla sua direttrice Simona Palagi. Il gruppo proporrà canti gospel contenenti profondi messaggi di speranza. Ingresso 5 euro.
Sabato 13 dicembre, invece, vedrà protagonisti sette giovani promesse della musica leggera provenienti da trasmissioni televisive di successo quali: Ti Lascio una canzone e programmi di Disney Channel. Si esibiranno in concerto: Serena Rigacci; Rebecca e Giorgia Toschi; Martina Russomanno; Dylan Pedonesi; Ester Fontanelli e Sara Vassalle. Domenica 14 dicembre, in scena il gruppo corale lucchese Il Baluardo, diretto da Elio Antichi. Con questo concerto la corale festeggia 25 anni di attività. L’iniziativa inoltre è legata anche quest’anno all’allestimento dello splendido e grandissimo presepe, curato da quasi trentacinque anni con estrema dovizia di particolari anche scenografici da Giordano Laginja e Pieluigi Benedetti. Il presepe è visitabile gratuitamente tutti i giorni presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Anna.