Cinema d’essai ad Artè, nuovi appuntamenti

Inizia con una prima visione assoluta la programmazione del cinema d’essai ad Artè in via Carlo Piaggia a Capannori. Lunedì 1 dicembre alle 21,30 sarà proiettato il film La Trattativa, documentario (Italia, 2014 – 108′) di Sabina Guzzanti con Sabina Guzzanti ed Enzo Lombardo. Un’indagine sui misteri della storia più recente dell’Italia, che svela i segreti della vicenda più spinosa della seconda Repubblica: la trattativa Stato-Mafia. Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Un film importante e controverso su un tema attualissimo.
Lunedì 8 dicembre in programmazione ci sarà il documentario Io sto con la sposa, di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, mentre lunedì 15 dicembre sarà proiettato il film drammatico I quattrocento colpi di François Truffaut.
Il cinema d’essai promosso dal Comune e gestito dal Cineforum Ezechiele 25,17 si svolgerà ogni lunedì sera con biglietto d’ingresso unico di 5 euro. Informazioni: Cineforum Ezechiele 25,17 (ezechiele2517.wordpress.com), tel 347/7377003, www.comune.capannori.lu.it