Successo a Sint-Niklaas per il concerto pucciniano

Successo per il concerto pucciniano di Silvana Froli nella sala di rappresentanza del comune di Sint-Niklaas, gemellato con Lucca. Tra l’altro, l’evento ha aperto i festeggiamenti per i 25 anni dell’Associazione Anfiteatro – Amici della cultura italiana. La data, ovviamente, è stata scelta proprio per ricordare i 90 anni dalla morte del maestro Giacomo Puccini Al concerto hanno presenziato sia il sindaco di Sint-Niklaas che l’assessore alla cultura. La sala era esaurita e Silvana ha riscosso un successo entusiasmante.
“Peccato che la brutta notizia concernente lo stato di salute del padre di Silvana non abbia concesso di godere insieme il dolce profumo del successo”. Così ha scritto l’amico Herman Cole agli amici dell’Associazione Anfiteatro organizzatori del concerto. Infatti Silvana Froli appresa la notizia del padre ha preso il primo aereo utile ed è rientrata precipitosamente a Lucca.
Sono stati comunque particolarmente graditi i biscotti Giacomini della Pasticceria Pinelli, di Lucca, offerti e distribuiti sabato dopo il concerto. “Silvana è stata salutata e ringraziata dal sindaco di Sint-Niklaas Lieven Dehandschutter – scrive Herman Cole che ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Lucca -. Non possiamo non far rilevare che nonostante la nostra sollecitazione ufficiale né il sindaco Tambellini neégli assessori hanno trovato il tempo di salutare Silvana prima della partenza per Sint-Niklaas”.