“L’amico del cuore” per il festival regionale al teatro di Ponte a Moriano

Nell’ambito della prima edizione del Festival Regionale teatrale Il Toscanello, sabato (6 dicembre) alle 21,15, al Teatro Nieri di Ponte a Moriano va in scena, per il genere commedia brillante, L’amico del cuore di Vincenzo Salemme a cura della Compagnia Gruppo La Torre di Lucca.
Protagonisti sono tre amici che neanche il tempo ha diviso: Michele Seta, giornalista del quotidiano locale, Leonardo, parroco del rione, e l’incontenibile Roberto Cordova, medico, attratto fin da bambino dal gentil sesso. C’è poi la moglie di Michele, Frida: un’anomala combinazione di caratteri svedesi e lineamenti mediterranei; carattere volitivo, fisico statuario, oscuro oggetto del desiderio di tutti gli uomini del paese. Questi i punti cardinali della commedia che si sviluppa con un intreccio di sequenze comiche esilaranti. Roberto che è ammalato di cuore, praticamente in fin di vita, ed è in procinto di partire per gli Stati Uniti, dove tenteranno di salvarlo con un’operazione disperata, esprime il suo ultimo desiderio: chiede a Michele di poter avere una notte da solo con la bellissima Frida. Da qui scaturiscono un ritmo scoppiettante, trovate sceniche d’effetto ed un finale a sorpresa che fanno di questo testo un lavoro gradevolissimo per tutti gli amanti del genere brillante. Gli interpreti sono: Lorenzo Biagini, Andrea De Nisco, Bobo Pasquinucci (anche regista) e Sara Bertoni.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21,15 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320.6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com. Il costo dell’ingresso è di 8 euro (ridotto 6 per i bambini tra i 6 e i 12 anni e speciale, per i tesserati Fita 2014, mediante l’esibizione della tessera, 3 eurp). Il programma completo di questa e di tutte le rassegne organizzate dalla Fita è consultabile sul sito www.fitalucca.it.